Statistiche

Corso sopravvivenza - Tactical Defense of Krav Maga

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corso sopravvivenza

CORSI
 



Questa sezione è dedicata alla sopravvivenza; ha l'intento di portare a conoscenza ed educare i partecipanti alle tecniche da applicare in situazioni di emergenza, siano esse di natura tattica, sportiva od in seguito a calamità naturali.
Spesso si sottovaluta l'importanza di un'adeguata preparazione che permetterebbe di affrontare al meglio le più svariate situazioni che la vita potrebbe riservare. Sebbene nessuno desideri mai trovarsi in situazioni di emergenza reali, non è adottando la "tecnica dello struzzo" che ci si mette al riparo dai pericoli. Ecco, quindi, che la scuola di sopravvivenza può offrire gli strumenti necessari a non doversi sentire persi di fronte all'imprevedibile.

Ogni situazione prevede un approccio differente, ed è per questo che la scuola offre un ventaglio di corsi adatti ai diversi teatri operativi.
Con i corsi Survival Base, Intermedio ed Avanzato, si affrontano le tematiche della sopravvivenza in ambiente boschivo e montano aumentando, man mano, le difficoltà  da superare, diminuendo l'equipaggiamento, il cibo ed incrementando i giorni di permanenza outdoor.
Il corso ICE, invece, prende in considerazione il Survival in ambiente innevato con la costruzione dell'igloo e della truna.
Il corso MAS (Ma>ritimeSurvival), permette di vivere l'esperienza di un naufragio, con tanto di permanenza su zattera e la necessità  di confrontarsi in un ambiente tra i più ostili al mondo: il mare aperto. Per coloro che si trovano a dover volare su lunghi tratti d'acqua, come per chi affronta percorsi in fuoristrada lungo laghi o fiumi, il corso WET (Water Egress Training), insegna come riuscire a districarsi da una cabina rovesciata e sommersa, grazie all'uso di un apposito simulatore in acque confinate.
  


Con il corso Survival Medicine, coadiuvati da infermieri specializzati in servizi di emergenza "fuori area", si imparano le tecniche di primo soccorso in situazioni
di sopravvivenza e con mezzi di contingenza, ed infine, per i nostri piccoli avventurosi, il corso Wild Scout (dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni) che introduce alle tecniche di sopravvivenza e di auto protezione i nostri cuccioli!
Prepararsi al peggio, sperando nel meglio, dovrebbe diventare un obiettivo per tutti affinchè non si venga mai colti di sorpresa ma si sia ...sempre pronti!


 

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu