Statistiche

SOFTAIR - Tactical Defense of Krav Maga

Vai ai contenuti

Menu principale:

SOFTAIR

DISCIPLINE

 

 

 

 

 

SOFTAIR CQB TRAINING

 

 

 

La crescente diffusione di questa attività ludico-ricreativa associata a quella tattico-sportiva, sta coinvolgendo in maniera esponenziale un numero sempre più crescente di persone.

Per questo motivo il TDKM, grazie a specialisti del Settore Sicurezza e Law Enforcement, seppur restando nei parametri del gioco ricreativo, ha sviluppato dei programmi didattici di vari livelli che consentono una preparazione atletico-sportiva, teorica, tattico-pratica specifica per tale attività, al fine di ottimizzare al meglio la riuscita del gioco di ruolo.

 

 

L’utilizzo di armi Softair di ultima generazione e considerate giocattolo, potrebbe indurre chi le usa a effettuare delle manipolazioni approssimative  che potrebbero comunque causare danni alla persona. L’approccio con tali strumenti e con tale disciplina ricreativa deve comunque rimanere in quei dettami di sicurezza richiesti.

Il programma  sarà articolato su una base teorica e su scenari operativi di gioco, sia in ambiente urbano che extra-urbano, tecniche di ingresso CQB, recupero ostaggi, protezione V.I.P., tattiche di simulazione a livello avanzato per squadre S.W.A.T., uso e maneggio delle ASG (air soft gun).

Si ricorda che è uno sport di squadra presente già da diversi anni nei settori sportivi ufficiali di alcuni Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, e che non è un’addestramento finalizzato ad “operazioni militari”.

 

 

 
Torna ai contenuti | Torna al menu